in

HondaJet F2

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda Aircraft Company ha annunciato che il suo terzo aereo approvato dalla FAA, denominato “F2”, ha continuato ad effettuare test di volo approfonditi sin dal primo decollo avvenuto il 18 novembre 2011. Questo ulteriore passo segna un importante traguardo nella strada verso la certificazione di HondaJet. La prima prova di volo del velivolo F2 è iniziata il 18 novembre 2011 con l’avvio del motore alle ore 02:04 e il decollo alle ore 02:21, dal quartier generale mondiale di Honda Aircraft Company all’Aeroporto Internazionale Piedmont Triad di Greensboro. Durante questo primo volo il team ha effettuato una serie di controlli e Michimasa Fujino, Presidente e CEO di Honda Aircraft Company, ha dichiarato che “il primo volo dell’F2 è stato il risultato di una pianificazione estesa e del duro lavoro di diversi team e persone sia della nostra compagnia sia della rete dei nostri fornitori. Le prestazioni del velivolo hanno soddisfatto le aspettative e il viaggio si è rivelato un’esperienza emozionante”.
“F1”, il primo HondaJet approvato dalla FAA, che ha volato per la prima volta il 20 dicembre 2010, ha già raggiunto i parametri principali per soddisfare o addirittura superare gli obiettivi relativi alle prestazioni. Nel mese di marzo, Honda Aircraft ha confermato che l’aereo ha raggiunto la velocità massima di 425 KTAS (489 mph) a 30.000 piedi, superando così l’obiettivo di KTAS 420 che la compagnia si era posta. Il velivolo da allora ha raggiunto una velocità di salita di 4.000 piedi al minuto, al di sopra del target di 3.990 FPM, e un’altitudine massima di 43.000 piedi.
Honda Aircraft prevede di iniziare nel 2012 i test di volo con altri due velivoli, F3 e F4. La prima consegna effettiva di HondaJet a dei clienti avverrà approssimativamente a metà del 2013.

Scritto da admin

Mission Impossible Ghost Protocol

Bitubo XXFB1