in

Joshua Day in Supersport con Go Eleven Kawasaki

Tempo di lettura: 2 minuti

Il giovane talento americano Joshua Day, protagonista lo scorso anno nel Campionato Europeo Superstock 600, resterà nel 2012 in orbita Kawasaki, dopo la splendida stagione conclusa al secondo posto, con due vittorie di gara e sei podi totali. Il talento, la maturità e la capacità di imparare rapidamente tracciati a lui sconosciuti non sono passati inosservati a Gianni Ramello, patron del Team Go Eleven Kawasaki il quale, grazie all’aiuto della casa costruttrice giapponese, degli sponsor e di Racedays, è riuscito ad assicurarsi il giovane pilota americano per la stagione 2012 del Mondiale Supersport. “Sono davvero contento di questa opportunità”, commenta Day “dopo un anno così positivo in STK600 con Kawasaki e farò tutto il possibile per dare a Go Eleven i risultati che merita. Devo ringraziare Gianni Ramello per la fiducia in me riposta ed anche Kawasaki, Leo Vince, Gina Nadeau di Competition Sports e Gerry Bryce di Racedays per aver lavorato tanto affinché il tutto si concretizzasse. Ora conosco la maggior parte dei circuiti e so di poter essere veloce in sella alla Kawasaki, quindi punterò alla vittoria da subito.”
“Quando ho visto per la prima volta Josh in STK600”, dichiara Gianni Ramello “ho sognato di averlo nella mia squadra. Ora questo sogno è diventato realtà! Penso che Josh abbia grandi qualità e che assieme possiamo fare grandi cose. Il team è entusiasta di questo e siamo impazienti di iniziare il lavoro. Credo nei piloti giovani e la filosofia della squadra è quella di permettere loro di fare il salto di qualità. Per questi motivi volevo che Josh entrasse a far parte del team e, allo stesso tempo, in STK600 continueremo con il talentuoso Christian Gamarino. Un grazie va a Kawasaki e a tutti coloro che dimostrano tanto entusiasmo in questo progetto – i meccanici ed il nostro fantastico Team Manager Denis Sacchetti. Sono sicuro che Josh rappresenta la persona ideale per questo team e sento che ci potremo togliere diverse soddisfazioni.”

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Range Rover Evoque

La Porsche 997 vince al Motor Show di Bologna