in

E-moving.it

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ online www.e-moving.it: il sito internet interamente dedicato al progetto pilota di mobilità sostenibile e-moving promosso da A2A in collaborazione con le Amministrazioni comunali di Brescia e Milano, per realizzare la rete dei distributori di energia elettrica per la ricarica dei veicoli elettrici.
Il nuovo sito mette a disposizione tutte le informazioni sul progetto realizzato da A2A, con l’installazione dei punti di ricarica, sia ad uso pubblico che privato: 200 a Milano e 70 a Brescia.
Sul sito si potrà acquistare, fino a fine anno in via sperimentale con un prezzo promozionale, la tessera “E-moving Card”, che consente di utilizzare i distributori per la ricarica dei veicoli.
Inoltre, collegandosi al sito, è possibile scaricare la “App e-moving”, la pratica applicazione realizzata da A2A che permette di visualizzare la posizione dei distributori di ricarica direttamente sul proprio smartphone o tablet con 3 differenti modalità:
lista dei distributori;
visualizzazione delle posizioni dei distributori su mappa delle città;
visualizzazione, basata sulla realtà aumentata, della posizione del cliente e indicazione guidata del
percorso per raggiungere il distributore per la ricarica più vicino.
L’applicazione, compatibile con Apple iOS, Google Android, Nokia Symbian e Blackberry OS 7, si basa sull’utilizzo del software “Layar”, disponibile in tutti i principali market online per smartphone, ed è compatibile con le versioni 5 o superiori dello stesso.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lancia Y Elefantino blu

Aprilia SRV850