in

Ferrari 458 Spider International Media Test

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ iniziato oggi, e proseguirà fino al 17 ottobre, l’International Media Test Drive della Ferrari 458 Spider, che porterà in Italia 200 giornalisti in rappresentanza dei principali media di tutto il mondo per provare in anteprima la nuova esclusiva 8 cilindri posteriore-centrale della Ferrari.
Il primo modello al mondo con questa architettura dotato di un tetto rigido in alluminio ripiegabile sarà protagonista sulle strade dell’Appennino Tosco Emiliano ripercorrendo anche strade storiche legate alla tradizione del Cavallino Rampante, con la riproposizione del tracciato della crono-scalata “Parma – Poggio di Berceto”, teatro della gara di esordio di Enzo Ferrari come pilota nel 1919.
La 458 Spider rende omaggio anche alle bellezze architettoniche e paesaggistiche del sud con il video ufficiale girato sulla costiera Amalfitana e in alcune delle strade più suggestive della Basilicata. Una parte del video è poi stata girata a Caserta, nella famosa Reggia, che ha permesso di realizzare immagini uniche, grazie alla cortese collaborazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturale e la Soprintendenza B.A.P.S.A.E. di Caserta e Benevento.

Continua così la tradizione della Ferrari che per il lancio delle proprie vetture utilizza luoghi e paesaggi dell’Italia, contribuendo a far conoscere le bellezze del nostro paese; la Ferrari California era stata presentata in Sicilia tra le saline di Mozia e il parco archeologico di Selinunte, oltre alla costa e le strade interne della Provincia di Trapani; la FF sulle strade dell’Alto Adige attraverso le valli delle Dolomiti e portando a quota duemila metri due Ferrari sulla cima di Plan de Corones. Senza contare infine, che la 458, versione coupè, rende omaggio al nostro Paese anche nel nome, è infatti stata battezzata 458 Italia.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Melandri nel 2012 correrà con la BMW S1000RR

Nuove motorizzazioni per l’Audi A1