in

Biaggi non correrà a Magny-Cours

Tempo di lettura: 2 minuti

A Imola è andato vicinissimo alla vittoria del Campionato, ma nulla dovrebbe impedire a Carlos Checa (Althea Racing Ducati) di raggiungerla qui, a Magny-Cours, con una gara di anticipo. Il pilota potrebbe essere il primo spagnolo a riuscire nell’impresa iridata e ha dalla sua 97 lunghezze di vantaggio su Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team), con 100 punti ancora in palio nelle prossime due gare. Stando ai numeri, Checa non dovrebbe avere grande difficoltà a mettere al sicuro il risultato e ci potrebbe riuscire già nella prima gara, anche senza aumentare il bottino delle sue vittorie stagionali – attualmente 12.

Nonostante le cure mediche, il Campione del Mondo in carica Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) non riuscirà a rientrare in gara nel Round francese, ma molto probabilmente il romano potrà tornare in pista a Portimao, per l’ultimo appuntamento della stagione. Toccherà, quindi, a Marco Melandri, come più immediato inseguitore del leader, il compito di contrastare Checa. Il ravennate, nonostante qualche difficoltà tecnica emersa nelle ultime gare, proverà ad incrementare il proprio bottino di vittorie stagionali (3 gare). Lo stesso vale per il compagno di squadra, Eugene Laverty.

Dopo la gara di Imola, grande attenzione va a Jonathan Rea (Castrol Honda) che, senza il problema tecnico che lo ha fermato in gara 2, avrebbe conquistato una prestigiosa doppietta.

Lo scorso anno qui Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) è arrivato secondo in gara 1 e questo potrebbe motivare il britannico a ripetere il risultato anche domenica prossima.

In Francia vedremo se la presenza sul podio (tre nelle ultime quattro gare) sarà confermata da Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia), così come da Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike), protagonista sia al Nurburgring sia a Imola.

Al riscatto, rispetto alle ultime gare, sono attesi sia Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) che Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare), i quali puntano alla permanenza nella top ten della classifica del Mondiale.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Scarico Hp Corse per Aprilia Tuono V4R

iPad Active Car Mount