in

L’ elefante Ferrari a Monza per Telethon

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel giovedì del Gran Premio d’Italia l’insolita presenza di un cucciolo di elefante a grandezza naturale, con i colori e il marchio della scuderia di Maranello, ha animato il paddock dell’Autodromo di Monza. Disegnato a Maranello e destinato alla Elephant Parade, celebre manifestazione organizzata a Milano con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune a sostegno della specie in via d’estinzione degli elefanti asiatici, Nello T – questo il nome della scultura – è stato presentato nel pomeriggio davanti alla Hospitality della Scuderia Ferrari, per essere firmato dai piloti Fernando Alonso e Felipe Massa, dal team principal Stefano Domenicali e dall’intera squadra al lavoro nei box.
Dopo le passate edizioni di Rotterdam, Londra, Anversa ed Amsterdam, l’iniziativa approdata quest’anno nel capoluogo lombardo annovera tra le ottanta opere realizzate da popolari artisti e designer, l’esemplare ispirato alle tute dei piloti Ferrari, con i suoi 65 chilogrammi di peso per un’altezza di un metro e sessanta. Scelto come opera simbolo per originalità e valore tecnico, Nello T verrà esposto in Piazza Liberty di fronte al Ferrari Store dal 16 settembre per poi essere battuto all’asta il 22 novembre: parte del ricavato verrà devoluto all’Asian Elephant Foundation, parte andrà invece a finanziare la ricerca di Telethon per sconfiggere le malattie genetiche, a testimonianza del forte legame della Ferrari con Telethon e del suo sentito impegno a favore della ricerca.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Fiat Punto Model Year 2012

Kawasaki conferma la sua presenza nella SBK 2012