in

Ferrari Challenge Europa

Tempo di lettura: 2 minuti

20110807-173223.jpg

Si è appena concluso sul circuito belga di Spa-Francorchamps il quinto round stagionale della serie Europa del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. Trentaquattro i piloti iscritti che si sono dati battaglia sull’impegnativo tracciato delle Ardenne per conquistare punti in ottica di campionato, regalando una manche ricca di azione. La giornata di oggi è stata dedicata a Gara 2 segnata dal successo di Baron nel Trofeo Pirelli e di Verwoerdt nella Coppa Shell. I trentacinque minuti della prova, disputati su una pista ancora umida per la pioggia caduta nel week end, sono stati, ancora una volta, dominati da Philipp Baron uno dei vincitori abituali nella serie continentale del monomarca nonché protagonista del week end, che ha saputo ben interpretare le potenzialità della sua 458 Challenge su un tracciato tecnico come quello di Spa.
Il pilota di Baron Service ha dominato restando saldamente al comando per tutti i trentacinque minuti di gara e precedendo sul traguardo Alexey Vasiliev (Ferrari Moscow) e Marco Seefried (Scuderia GT), nell’ordine secondo e terzo. Quinto Max Blancardi (Motor/Malucelli) che si conferma leader provvisorio della classifica generale del Trofeo Pirelli, giunta orma al giro di boa in considerazione del fatto che manca solo la tappa di Zeltweg di settembre prima delle Finali Mondiali del Mugello, quando saranno eletti i campioni delle rispettive classi.

Per quanto riguarda la Coppa Shell, la vittoria è stata appannaggio di Ben Verwoerdt (Kroymans), settimo assoluto, seguito da Philippe Prette (Motor/Malucelli) e da Alessandro Vezzoni (Rossocorsa/Pellin), mentre nella classifica riservata alla F430 Challenge, Torbjorn Ekstrand (Autoropa) ha avuto la meglio in Gara 2 su Holger Harmsen (Lueg Sportivo) e Christian Overgaard (Formula Automobile).

I protagonisti della serie europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli torneranno in scena nel weekend del 4 settembre sul circuito di Spielberg (Zeltweg), per i Ferrari Racing Days: speciale evento organizzato dal dipartimento Corse Clienti, nel quale è anche in programma la quarta prova della divisione tricolore del Campionato monomaca. L’occasione offrirà inoltre la straordinaria opportunità di ammirare i gioielli iscritti ai programmi XX e F1 Clienti, impegnati in sessioni di giri liberi sul celebre tracciato austriaco.

Scritto da admin

La Superstars sbaraglia la pista di Spa-Francorchamps

Cairoli secondo nel GP Ceco