in

Citroen DS3 R3 Trophy – Lucca

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche per la terza prova stagionale, il Citroën DS3 R3 Racing Trophy Italia rimane in Toscana, andando a percorrere le strade della 46° Coppa Città di Lucca, unico appuntamento in notturna del Trofeo. Il leader Roberto Vescovi sarà l’osservato speciale, i vari Gasperetti, Bruschetta e Botta cercheranno di metterlo in scacco. Rimane in Toscana anche per il terzo dei sei appuntamenti, il Citroen DS3 R3 Racing Trophy Italia. Il testimonio, infatti, dal Rally del Casentino, svoltosi ad inizio del mese, passerà a Lucca, per la 46° edizione della Coppa Città di Lucca, sesto atto del Challenge Rally Nazionali di VI zona, previsto per la notte tra sabato 23 e domenica 24 luglio. Viene quindi confermata l’eterogeneità del Trofeo organizzato da Citroen Italia e Citroen Racing con la gestione tecnico-sportiva di Procar, che abbraccia più tipologie di rallies nell’ottica di favorire la crescita
dell’esperienza dei propri clienti sportivi. Dopo l’avvio dello scorso giugno a Genova, al Rally della Lanterna, dove le DS3 R3 del trofeo ed i loro bravi interpreti seppero offrire momenti di grande agonismo e prestazioni di alto livello, la storia si è ripetuta in Casentino ad inizio di questo mese ed adesso si fa rotta verso una delle gare più partecipate dell’intero panorama toscano e non solo.
A Lucca, il Citroen DS3 R3 Racing Trophy Italia proporrà 14 iscritti e ci arriva con il parmense Roberto Vescovi forte di due vittorie. Prima a Genova poi in Casentino, pur se arrivata dopo una gara sofferta, che gli ha comunque consentito di far capire con decisione che nella notte lucchese cercherà di allontanarsi dalla concorrenza.
Dietro al leader Vescovi si trova adesso il trevigiano Alex Bruschetta mentre il primo “Under 28” è ora il piemontese Giuseppe Botta, reduce da una prestazione decisa in Casentino, che lo ha portato terzo nella provvisoria. Botta è adesso davanti al pistoiese Federico Gasperetti, stoppato da un incidente in Casentino, che a sua volta precede l’accoppiata Alex Vittalini e Petru Antone Boschetti. Quest’ultimo, francese di origini còrse, alla sua prima uscita italiana in Casentino ha impressionato per come si è adattato a strade mai viste, per cui si prevede una nuova performance in lucchesia. Andrea Cortinovis, Giacomo Costenaro ed infine Federico Tagliapietra con Alessandro Re chiudono la zona punti e scalpitano per piazzare il classico graffio, facendo presagire le sicure grandi manovre anche da parte di chi non è andato a segno sinora.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi R18 TDI

Doppio round al Mugello per Polita