in

Doppio round al Mugello per Polita

Tempo di lettura: 2 minuti

Il weekend del 22-24 luglio il Campionato Italiano Velocità fa tappa al Mugello con il secondo doppio round in calendario per questa stagione. Il tracciato toscano sarà teatro delle due importanti gare valide per il quinto e sesto round che si disputeranno sabato e domenica e che metteranno in palio ancora una volta 50 punti, un bottino fondamentale per la corsa al titolo tricolore. Alex Polita arriva al Mugello concentrato dopo le difficili gare di Misano concluse lo stesso sul podio, e con una forte motivazione a colmare il ritardo dal compagno di squadra al Barni Racing Team, Matteo Baiocco, attuale leader della classifica generale a 12 lunghezze dal Pirata, secondo. Le settimane di pausa dopo la precedente prova sono state importanti per team e pilota per capire e provare a risolvere quei problemi che avevano ostacolato Polita a Misano.

Alex Polita: “In queste settimane che sono trascorse dal doppio appuntamento di Misano abbiamo cercato di riordinare le idee. L’appuntamento del Mugello sarà fondamentale per il campionato e sarà molto importante riuscire a lavorare bene fin dai primi turni di prove alla ricerca di quel feeling che finora non sono riuscito ad avere. Sono certo che questa pausa sia servita anche al mio gruppo di lavoro per capire quello di cui abbiamo bisogno per andare forte. Mi sono allenato molto sia dal punto di vista fisico che sulla concentrazione perciò spero di disputare due gare combattute e non in difesa come le precedenti. Ringrazio tutti gli sponsor e il mio team che mi sostiene e mi dà motivazione ora più che mai.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Citroen DS3 R3 Trophy – Lucca

Capirossi e De Puniet pronti per Laguna Seca