in

Il trofeo Maserati corre a Donington

Tempo di lettura: 2 minuti

Modena, 13 luglio 2011 – Quinta prova del Trofeo Maserati GranTurismo MC in scena nel fine settimana a Donington in Gran Bretagna. Saranno due gare sicuramente avvincenti, visto che la lotta al vertice si è riaperta dopo l’ultimo appuntamento di Spa, dove il leader David Baldi (al comando con 75 punti) ha visto assottigliarsi il vantaggio sui diretti inseguitori. Sono solo cinque i punti di margine sul secondo in classifica, il venezuelano Gaetano Ardagna, mentre Nicolò Piancastelli, terzo, segue a 60 punti.  I primi tre saranno sicuramente protagonisti nelle due prove inglesi, così come gli altri piloti vorranno cercare di mettere la propria firma e provare a lasciare il segno. Tra i nuovi iscritti segnaliamo la partecipazione di un altro venezuelano Justino Riveroll e dell’olandese Mark Kroes con esperienza nel GT4 nazionale.

Sulla vettura N. 18 che porta i loghi di Radio Monte Carlo, salirà il cronista Owen Mildenhall, della rivista britannica Auto Express. Mildenhall non sarà l’unico giornalista: infatti, nella entry list figura anche Robert Giordanelli, di Auto Italia, che ha partecipato a varie edizioni del Trofeo Maserati, l’ultima lo scorso anno nel round sempre d’oltremanica sul circuito di Brands Hatch. Entrambi gareggeranno come ospiti e saranno trasparenti ai fini della classifica. 
Nella graduatoria riserva ai Team, confermata alla partenza la scuderia di AF Corse, che schiera Cedric Sbirrazzuoli ed Alessandro Chionna al comando con 99 punti. Ci sarà anche lo Swiss Team con gli elvetici Davide Durante e Matteo Grassi. 
L’emittente radiofonica RMC seguirà la prova di Donington con interventi nei magazine settimanali “RMC motori” e “RMC Music & Sport”. Il collegamento domenicale è previsto alle ore 15.45, mentre le due gare saranno trasmesse in differita sul canale televisivo italiano Nuvolari (disponibile sul satellite) a partire dalle ore 14.05 e dalle 17.40 (orari italiani).  
I video clip saranno disponibili su www.thenewsmarket.com, mentre sul sito www.maseraticorse.it durante il weekend saranno pubblicati approfondimenti e interviste ai piloti.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa InfoMobile

X-Fighters – Madrid