in

Lamborghini con il Team Ten Kate

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il nuovo pilota del team Honda Ten Kate Junior, che prenderà il posto di Luca Verdini, è nuovamente italiano e risponde al “celebre” nome di Ferruccio Lamborghini. Il ventenne bolognese, impegnato fino ad ora in questa stagione nel Campionato Italiano Velocità classe Moto2, oltre a questo impegno da portare avanti si imbarcherà nell’avventura della FIM Superstock 1000 Cup, cominciando dal round di Brno in programma questo week-end. “Sono molto fiero di far parte del team Ten Kate Junior” dichiara Ferruccio Lamborghini. Ten Kate è il team più grande del paddock, sono davvero felice di far parte del loro gruppo. Il test a Brno è andato davvero bene, la squadra è molto professionale ed opera ad altissimi livelli. Detto questo, non vedo l’ora di iniziare.”
“Lambo” ha già avuto modo di compiere un test sulla CBR1000RR del team olandese, proprio sul circuito della Repubblica Ceca, facendo segnare degli ottimi riferimenti cronometrici già dalle prime tornate. Ricordiamo che Lamborghini è stato sottoposto nello scorso mese di giugno ad un intervento di chirurgia plastica ricostruttiva, a causa di complicazioni sorte successivamente ad una prima operazione di fissaggio della una clavicola, fratturata in occasione del primo round 2011 del CIV a Misano.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Un casco emblematico per Rossi al Mugello

Mission: Impossible – Ghost Protocol