in

BMW R 1200 GS Adventure Triple Black

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il grande successo del BMW R 1200 GS Triple Black lanciato nel 2010, segue il corrispondente modello speciale della popolare “sorella maggiore” dell’enduro da viaggio: la BMW R 1200 GS Adventure Triple Black. Gli elementi della carrozzeria, i foderi della forcella del Telelever e il motore sono di colore Nero metallizzato (Sapphire Black Metallic) e conferiscono alla R 1200 GS Adventure Triple Black appealing e  personalità. Il monobraccio posteriore Paralever e il telaio posteriore nel colore grigio (Asphalt Grey Metallic), il coperchio della testata dei cilindri sempre grigio (Granite Grey Metallic) e la finitura laterale del serbatoio in alluminio creano un forte contrasto cromatico che alleggerisce il design generale. La sella nera e i proiettori in Rallye Grey completano il contrasto cromatico.

La R 1200 GS Adventure è equipaggiata con il bicilindrico boxer con doppio albero a camme ed eroga 81 kW/110 CV, le sospensioni adatte all’utilizzo in fuoristrada hanno una lunga escursione: 210 mm all’anteriore e 220 mm  al posteriore. Il prezzo del pacchetto è di 160 euro. Il lancio sul mercato è previsto a settembre 2011.

Le caratteristiche principali della R 1200 GS Adventure Triple Black
•Finiture della carrozzeria in Sapphire Black Metallic
•Forcella telescopica in nero
•Motore nero
•Telaio posteriore in Asphalt Grey Metallic
•Monobraccio posteriore in Asphalt Grey Metallic
•Elementi laterali di rifinitura del serbatoio in Silver Aluminium
•Coperchio della testata cilindri in Asphalt Grey Metallic
•Sella bicolore in Black//Rallye Grey.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Una difficile prova attende Elias al Mugello

Presentata la nuova Emir GP3