in

Simoncelli primo nelle libere tedesche

Tempo di lettura: < 1 minuto

Marco Simoncelli, come un orologio svizzero, conquista il gradino più alto del “podio” nelle prove libere di questa mattina, sul difficile circuito del Sachsenring. “Super Sic” è stato autore di un ottimo tempo, precedendo Casey Stoner (+0.180′), Jorge Lorenzo ed Andrea Dovizioso.  Il Sachsenring, un circuito che è sempre piaciuto a Simoncelli, pilota autore di due vittorie nelle passate stagioni, sia quando correva in classe 125 che in 250, è stato teatro nelle prime libere del mattino anche di una caduta per il pluricampione italiano Valentino Rossi.
Il pilota leader del Team Ducati, in sella alla sua Ducati GP11.1 è stato protagonista di una caduta: ci auguriamo senza brutte conseguenze, episodio che non gli ha permesso di terminare la sessione dedicata al primo turno di prove  libere.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Toyota Yaris

Rossi cade nelle libere del Sachsenring