in

Rally di Ypres

Tempo di lettura: < 1 minuto

Con il secondo posto tra i partecipanti all’Europeo nel Rally di Ypres, disputato in Belgio da venerdì 24 a domenica 26 giugno, Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi, su Abarth Grande Punto S2000, hanno riconquistato la testa nella graduatoria assoluta del Campionato Europeo Rally. Erano stati sopravanzati in precedenza da Luca Betti, perché non avevano potuto prendere parte al Rally di Turchia a causa della concomitanza con la Targa Florio, valida per il Campionato Italiano.
“In Belgio abbiamo raccolto punti importanti – dice Rossetti – anche perché il nostro più diretto avversario, Betti si è ritirato. Il nostro programma europeo prosegue in Bulgaria, una gara che non ho mai disputato, ma il cui risultato sarà determinante ai fini del campionato”.
L’appuntamento con l’Eurorally è quindi fissato in Bulgaria dall”8 al 10 luglio.
Classifica del Campionato Europeo dopo il Rally di Ypres: 1. Rossetti ITA (Abarth) 113;  2.Betti ITA (Peugeot) 89; 3.Oleksowicz  POL (Ford) 80;  4.Tlustak BUL (Skoda) 44.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW X1

Bautista pronto a dare il massimo al Mugello