in

Bautista pronto a dare il massimo al Mugello

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il team Rizla Suzuki si prepara in vista dell’ottavo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP 2011 che si disputerà durante questo fine settimana sul bellissimo circuito del Mugello.Álvaro Bautista continuerà a cercare una soluzione ai problemi di grip avuti ad Assen. Lo spagnolo spera che le condizioni meteo più calde e il nuovo asfalto del Mugello lo aiuteranno questo fine settimana a essere più competitivo in sella alla sua Suzuki GSV-R. Con il Mugello si entrerà nella seconda parte dell’estenuante serie di sei Gran Premi in otto settimane e lo spagnolo avrà l’opportunità di migliorarsi su un circuito dove ha già vinto nel 2007 in classe 250 e dove ha chiuso sul podio altre due volte.

Álvaro Bautista, Rizla Suzuki
“Il circuito del Mugello mi piace molto; è molto veloce e davvero divertente. Ho un sacco di bei ricordi qui perché è dove ho vinto la mia prima gara in 250 nel 2007 e dove ho chiuso sul podio, altre due volte. L’anno scorso avevo ancora problemi a causa dell’infortunio alla spalla, ora invece sono al 100% della forma e sono determinato a fare una buona gara. Il circuito ha un nuovo asfalto e speriamo che questo fattore e il tempo più caldo ci aiuteranno a rendere la moto più competitiva; ce la stiamo mettendo tutta e tutto il team merita un po’ di fortuna per poter iniziare ad andare avanti”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rally di Ypres

Suzuki Swift 1.3 DDiS