in

Suzuki Swift 1.3 DDiS

Tempo di lettura: 2 minuti

Con il listino del 1° luglio prosegue il completame nto della già ricca gamma della Swift con l’introduzione della motorizzazione diesel 3 e 5 porte Start & Stop. La versione DDiS affiancherà la versione Start & Stop a benzina. Il sistema arresta automaticamente il motore quando l’auto è ferma con cambio in folle e frizione rilasciata. Il sistema avvia automaticamente il motore quando il conducente preme nuovamente il pedale della frizione. Evitando che il motore utilizzi carburante quando l’auto è ferma il sistema è in grado di ridurre il consumo di carburante, che passa così a 4,1 l/100 km nel ciclo combinato, e conseguentemente le emissioni di CO2 che scendono a 106 g/km.
La Swift 1.3 DDiS Start & Stop si contraddistingue, come da tradizione Suzuki, per il ricco allestimento di serie, tra i quali segnaliamo:
· ABS con EBD
· Impianto Hi-fi con lettore CD+MP3 e controllo elettronico del volume
· Presa USB all’interno della consolle centrale
· 4 altoparlanti, antenna, 2 tweeters
· Doppio Airbag anteriore, Airbag laterali anteriori, Airbag laterali a tendina
· Airbag ginocchia guidatore
· Airbag anteriore lato passeggero disattivabile
· Alzacristalli elettrici (per la 3p solo anteriori)
· Cerchi in lega da 16’
· Climatizzatore automatico
· Cruise Control con comandi al volante
· Chiusura centralizzata con telecomando integrato nella chiave
· DPF (filtro antiparticolato autopulente)
· ESP ® (controllo stabilità elettronico) + TCS (controllo della trazione)
· Fendinebbia
· Keyless push start system
· Luci automatiche ALS
· Specchietti elettrici in tinta riscaldati
· Sensori di parcheggio
· Volante in pelle con comandi audio, regolabile in altezza e profondità
La Swift 1.3 DDiS Start & Stop sarà disponibile ad un prezzo di Euro 16.090,00
per la versione 3 porte e Euro 16.790,00 per la versione 5 porte.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Bautista pronto a dare il massimo al Mugello

BMW M3 CRT