in

App TomTom V1.8

Tempo di lettura: 2 minuti

TomTom ha presentato la versione 1.8 dell’App per iPhone, con il nuovo servizio Multi-Stop Routes. Per la prima volta disponibile su iPhone, la nuova funzionalità permette agli automobilisti di effettuare diverse tappe all’interno di un singolo percorso, con la possibilità di aggiungere fino a cinque punti di sosta durante la pianificazione del loro tragitto.
L’opzione Percorsi con punti di sosta – Multi-Stop Routes – permette agli automobilisti di pianificare una sosta alla stazione di servizio o un percorso alternativo per passare a prendere un amico, come parti di un tragitto più lungo. In questo modo è possibile evitare di dover inserire un nuovo percorso ogni volta che si fa una sosta, consentendo a tutti di ottenere la massima precisione nella previsione dei tempi di arrivo alla destinazione finale.
La nuova versione dell’App offre, inoltre, la versione più aggiornata delle mappe TomTom, comprensive delle modifiche delle strade più recenti. In aggiunta, TomTom ha aggiornato il suo database di autovelox fissi in modo che gli automobilisti possano stare al sicuro ed evitare multe grazie a un aggiornamento costante delle loro sedi di localizzazione.

“La mission di TomTom è di offrire a tutti gli automobilisti una navigazione che sia la più semplice possibile”, spiega Corinne Vigreux, Amministratore Delegato di TomTom. “Il nuovo Multi-Stop Routes ne è solo l’ultimo esempio: se gli automobilisti vogliono fare delle fermate durante il viaggio, possono impostare le tappe all’inizio della navigazione. La nuova funzione risponde alle necessità di chi, conducendo una vita frenetica, si trova a dover fare diverse commissioni durante un unico tragitto, programmando quindi il percorso migliore. Ma non solo. Questa caratteristica contribuisce a rendere la guida libera dallo stress e decisamente più piacevole, permettendo agli automobilisti di non perdere tempo”.

Questa nuova versione dell’applicazione TomTom per iPhone include comunque tutte le ottime caratteristiche presenti nelle versioni precedenti. È, infatti, in grado di offrire:
• il percorso più veloce per raggiungere la propria destinazione grazie al servizio TomTom HD Traffic disponibile tramite acquisto in-App;
• una diminuzione delle multe per eccesso di velocità grazie agli avvisi in tempo reale della presenza di telecamere fisse TomTom Speed Cameras, disponibile disponibile tramite acquisto in-App;
• tutte le mappe TomTom più aggiornate senza bisogno che il cellulare sia connesso alla rete;
• aggiornamenti quotidiani gratuiti delle mappe tramite Map Share;
• massima precisione nei tempi di arrivo previsti in ogni momento della giornata con IQ Routes;
• chiare istruzioni turn-by-turn senza interruzioni durante le chiamate grazie al supporto IOS Multitasking;
• perfetta integrazione con i contatti iPhone, le foto, la musica, le mail e il calendario, tra cui la funzione  navigazione verso foto;
• le voci di TomTom dei personaggi più popolari, disponibile tramite acquisto in-App.

L’applicazione TomTom per iPhone v.1.8 è disponibile per l’acquisto sull’App Store. Le versioni dell’App TomTom continentale e regionale sono già disponibili per iPhone 4, iPhone 3G, iPhone 3G e iPod touch su www.tomtom.com/tomtom-app. Le applicazioni TomTom Europa Occidentale e Italia hanno un prezzo di 69.99 e 49,99 euro. TomTom HD Traffic è un servizio opzionale su abbonamento disponibile come applicazione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuovi colori per le Rosse di Maranello …

Biaggi vuole continuare a vincere