in

Una brutta caduta per Capirossi

Tempo di lettura: 2 minuti

Loris Capirossi non prenderà parte al settimo gran premio di Assen. Il pilota del Pramac Racing Team è stato vittima di una brutta scivolata nelle battute finali delle qualifiche; gli accertamenti a cui è stato sottoposto dopo che la brutta caduta (dove l’italiano è stato travolto dalla propria moto) prima in clinica mobile, poi all’ospedale di Assen hanno escluso gravi lesioni, ma la lussazione alla spalla destra e la frattura cartagilinea alle costole destre spingeranno il veterano della MotoGP verso il forfait. Per lui il cronometro si è fermato a 1’37.130, al 15esimo posto. Il clima è più sereno nella parte opposta del box biancoverde. Randy De Puniet sembra aver superato le difficoltà delle messa a punto della moto riscontrate nelle ultime uscite. Il francese ha chiuso le qualifiche con il decimo miglior tempo (1’36.435), e domani partirà dalla quarta fila.

Randy De Puniet – Pilota Pramac Racing Team  – 10° miglior tempo in 1’36.435
“Partirò dalla decima casella, dispiace perché per pochi decimi non ho agguantato la terza fila. In questo momento è impossibile fare meglio, dobbiamo quindi lavorare per cercare di migliorare il feeling con la moto, che rispetto alle ultime gare, soprattutto Silverstone, è comunque apprezzabile. Domani dovrò combattere per finire la gara in questa posizione, cercherò di non spingere più di tanto, ma di essere bravo a sfruttare ogni singola occasione per . Il mio obiettivo è di ridurre il gap con gli altri team satellite Ducati e liberarci, un poco alla volta, dei problemi che ultimamamente stanno influenzando il nostro mondiale.”

Loris Capirossi – Pilota Pramac Racing Team – 15° miglior tempo in 1’37.130
“Ci sono poche parole da dire. Me la sono vista brutta al momento della caduta, essere schiacciato da una moto ad alta velocità non è il massimo. Adesso sono più tranquillo, anche se dispiace perdere la gara di domani. Sono caduto nel mio miglior momento, potevo abbassare il mio miglior giro, ma i problemi con la parte sinistra della moto, che già avevo trovato nella mattinata di prove libere, mi hanno fatto perdere il controllo. Domani torno a Montecarlo, tra due giorni farò ulteriori accertamenti sulla mia condizione fisica”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Undicesima posizione per Rossi e la sua GP11.1

Per Spies una fantastica prima fila