in

Haslam punta su Misano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la delusione del round statunitense di Miller Motorsports Park, Leon Haslam punta ora al riscatto sul tracciato di Misano, che ospiterà il sesto round della stagione 2011 questo fine settimana. Il pilota inglese avrà la possibilità di sfruttare nel migliore dei modi i dati ottenuti dai recenti test, effettuati proprio sulla pista italiana nello scorso mese di maggio, per poter trovare una messa a punto ideale ed immediata della sua BMW S1000RR ufficiale, dopo i problemi di set-up riscontrati nella trasferta americana. “Abbiamo testato a Misano ed è andata bene” – commenta Leon Haslam – “siamo stati molto costanti sul passo, quindi abbiamo un set-up per questa pista e siamo sicuri che funzionerà a dovere anche in questa occasione. Su questo tracciato, ed in differenti condizioni meteorologiche, sarà tutta un’altra storia rispetto a Miller.
Abbiamo inoltre dalla nostra un buon piano di sviluppo del telaio. Nei test di Misano siamo stati solamente un decimo o due più lenti di Carlos Checa, mentre a Miller accusavamo un secondo, un secondo e mezzo, quindi questo round andrà sicuramente meglio.” Lo scorso anno il team BMW Motorrad Motorsport ottenne, sul tracciato romagnolo, uno dei risultati più importanti della sua giovane storia nel Mondiale Superbike, con Troy Corser capace di ottenere la pole position e di concludere gara 1 sul del podio (3°), dopo essere stato in testa per gran parte della corsa.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hayden guarda Silverstone

Accossato Street Racing