in

The Face Race

Tempo di lettura: 2 minuti

Una gara insolita, fuori dagli schemi, oltre i circuiti ufficiali e con percorsi personalizzati fatti di amici e supporter. Si chiama “The Face Race“, ed è la prima corsa giocata attraversando i profili di Facebook. Si sale a bordo della nuova Fiat 500 TwinAir, si sceglie il copilota e si dà il via a un “social game” rivoluzionario, ideato per il lancio della nuova vettura che si contraddistingue per estetica e contenuti unici capaci di esprimere al meglio il carattere “fun to drive” della rivoluzionaria motorizzazione bicilindrica turbo da 85 CV.

The Face Race” parte dal minisito www.facerace.fiat500.com, dove gli utenti possono iscriversi al concorso legato all’iniziativa e, attraverso il Facebook Connect, creare il proprio team composto da pilota e copilota. Composto l’equipaggio, entrambi i partecipanti possono inviare le richieste di passaggio in bacheca ai propri amici. Per ogni bacheca attraversata, il team guadagna chilometri. Naturalmente, vince l’equipaggio che percorre più chilometri, ovvero attraversa il maggior numero di bacheche. Al termine del concorso (è valido fino al 30 giugno), i primi in classifica potranno partecipare all’estrazione di una Fiat 500 TwinAir e di 29 caschi Fiat 500.

Il gioco e il concorso sono collegati anche ad azioni da compiere nel mondo reale: gli utenti che effettueranno un test drive nel periodo del concorso riceveranno dai concessionari un codice univoco da poter inserire sul sito o su un’app per iPhone e iPad dedicata a “The Face Race“. Il codice darà agli utenti la possibilità di partecipare all’estrazione anche se non sono tra i primi 500 team; oppure di avere una doppia possibilità di estrazione.

L’idea del gioco “The Face Race” è perfettamente in linea con la comunicazione Fiat 500, sempre originale e innovativa, ed è coerente con le caratteristiche del motore TwinAir che proprio pochi giorni fa si è aggiudicato ben quattro riconoscimenti nel concorso “International Engine of the Year 2011”. La giuria composta da 76 giornalisti ed esperti del settore, provenienti da 36 Paesi, non solo ha decretato il successo del motore TwinAir nella propria categoria di cilindrata (sotto i 1.000 cm3), ma l’ha addirittura eletto “International Engine of the Year 2011”, assegnandogli il massimo riconoscimento previsto dalla manifestazione. Il motore TwinAir ha inoltre vinto i premi “Best New Engine 2011” e “Best Green Engine 2011”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Honda NSF250R Moto3

Audi TT RS