in

Tourist Trophy 2011

Tempo di lettura: 2 minuti

Dainese conferma per il quarto anno consecutivo la sua presenza come Official Safety Partner del Tourist Trophy dell’ Isola di Man, che si tiene dal 30 maggio al 10 giugno. Dal 2008 Dainese ha deciso di abbinare il suo nome alla storica competizione dell’isola di Man e di stringere uno stretto rapporto di collaborazione con il pilota inglese Guy Martin per la raccolta dati nello sviluppo di sistemi di protezione.
Quest’anno Dainese presenterà al TT il prodotto finale frutto di dieci anni di ricerca realizzato grazie anche al contributo e al rilevamento dati delle precedenti edizioni del TT ribadendo cosi l’innegabile collegamento tra il mondo delle competizioni e i sistemi di sicurezza sviluppati per tutti i motociclisti.
Presso il D-Truck Dainese nel paddock al Grandstand di Douglas, Dainese presenterà il D-air racing, attualmente disponibile nel mercato e anticiperà la versione stradale del dispositivo stesso.
Dainese sarà presente all’isola di Man anche con un temporary shop dove si alterneranno come ospiti la stella del TT Guy Martin, il pilota americano Nicky Hayden che mercoledì 8 giugno, per celebrare i 100 anni della Mountain Course, effettuerà un giro di 37 miglia in sella alla Ducati 1198, e la leggenda Carl Fogarty che sabato 4 giugno premierà il vincitore della Dainese Superbike race.
Fabio Muner, Marketing Manager Dainese, ha cosi commentato: “Siamo molto orgogliosi di essere anche quest’anno Official Safety Partner delle gare TT all’Isola di Man. Abbiamo sempre considerato l’evento come uno strumento di ricerca e sviluppo per il sistema D-air e speriamo di vedere Guy Martin vincere la sua prima gara del TT. Siamo inoltre contenti che Nicky Hayden abbia deciso di partecipare all’evento, andando cosi ad aggiungersi alla lunga lista di piloti
Dainese che hanno presenziato a questo importante appuntamento.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Analisi del circuito di Barcellona

Exan Kawasaki Z750