Menu

BMW X3 xDrive 20d

La nuova BMW X3 si presenta come successore di un best-seller e crea una dimensione completamente nuova di piacere di guidare in uno Sports Activity Vehicle della categoria di appartenenza. La nuova BMW X3 definisce dei nuovi punti di riferimento in termini di agilità e di efficienza, ma nel contempo dispone di un comfort di guida fortemente migliorato. Il design della nuova BMW X3 combina il tipico carattere dei modelli BMW della Serie X con un andamento delle linee sportivo e slanciato. La generosa abitabilità e l’elevata versatilità degli interni offrono un comfort di viaggio ed una capacità di trasporto su misura. La trazione integrale BMW xDrive non ottimizza solo la razione, ma mette anche a disposizione una taratura che promuove la dinamica di guida. La nuova BMW X3 offre le qualità di un’automobile moderna e non richiede che si scenda a compromessi, anzi combina il piacere di guida con l’efficienza, abbina il comfort alla funzionalità, la robustezza all’eleganza.
Al momento del lancio della nuova BMW X3 saranno disponibili due modernissimi propulsori. Il quattro cilindri diesel della nuova BMW X3 xDrive20d erogherà una potenza massima di 135 kW/184 CV, superando così di 5 kW il valore del suo predecessore e riducendo contemporaneamente il consumo medio di carburante nel ciclo di prova UE del 14 percento a 5,6 litri per 100 chilometri. La nuova BMW X3 xDrive35i verrà alimentata da un sei cilindri in linea a benzina da 225 kW/306 CV.

La nuova BMW X3 xDrive20d si presenta come il modello più dinamico ed efficiente del proprio segmento. La vettura viene alimentata da un motore 2,0 litri quattro cilindri turbodiesel con basamento in alluminio e iniezione diretta di carburante Common-Rail che eroga una potenza massima di 135 kW/184 CV a 4 000 g/min e mette a disposizione una coppia massima di 380 Newtonmetri tra i 1 750 e i 2 750 g/min. La risultante elasticità consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 210 km/h. Il nuovo parametro di riferimento di efficienza nel segmento viene definito dalla BMW X3 xDrive20d con un consumo medio nel ciclo di prova UE di 5,6 litri per 100 chilometri ed emissioni di 149 grammi di CO2 per chilometro. La nuova BMW X3 xDrive20d equipaggiata con cambio automatico raggiunge gli stessi valori di accelerazione, di velocità massima e di consumo; le sue emissioni di CO2 sono di 147 grammi per chilometro.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter