in

Cairoli secondo nel GP del Brasile

Tempo di lettura: 2 minuti

Una vittoria e un secondo posto di manche, non bastano a Tony per vincere il Gp del Brasile, ma si avvicina alla vetta del mondiale. Ora è a -13 al vertice. Tony Cairoli conclude al secondo posto il Gran Premio del Brasile dopo avere terminato a pari punti con Philippaerts, vincitore della seconda manche e dunque primo nel GP disputato sulla pista di Indaiatuba, tornata nel giro mondiale dopo anni di assenza. La piazza d’onore assoluta permette a Tony di guadagnare undici punti nei confronti di Desalle e ridurre il gap dal vertice a 13 punti. Spettacolare la prima manche con Cairoli subito davanti, ma poi raggiunto e passato da Frossard dopo alcuni minuti. Il francese ha tentato la fuga, Ma Tony lo ha subito ripreso e poi passato. Di nuovo al comando della gara, il campione del mondo ha staccato i rivali arrivando solitario al traguardo.
Scattato al comando, nella seconda manche, Tony, ha mantenuto la leadership per otto giri prima retrocedere secondo e poi terzo dietro Desalle e Philippaerts. Ripassato in seconda posizione dopo due giri, ha mantenuto la piazza fino alla fine nonostante un bel forcing finale che gli ha permesso di avvicinarsi molto al rivale.

Tony Cairoli:” Ho recuperato punti in classifica nei confronti dei primi e sono soddisfatto del risultato ottenuto su una pista che non mi si addice molto. Nella seconda manche ho provato a vincere, mi sarebbe piaciuto molto davanti a questo pubblico che mi ha sempre incitato. Avrei forse dovuto attaccare prima, ma questo tipo di terreno non mi dava molta fiducia e così ho preferito non rischiare”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Polar FA20

Citroen DS3 R3 Racing Trophy