in

App Mini Connected

Tempo di lettura: 2 minuti

In alternativa alla funzione web radio, i clienti Mini Connected possono anche utilizzare un iPhone Apple per attivare la funzione Mission Control. Questo servizio è un’altra caratteristica della nuova App Mini Connected e offre un’ulteriore opzione innovativa per l’intrattimento a bordo che accresce ulteriormente il divertimento di guida, in linea con l’inconfondibile carattere del marchio. Mission Control analizza numerosi parametri del veicolo relativi alla situazione contingente e al mondo circostante per fornire al guidatore informazioni e consigli attinenti, il tutto sotto forma di dialogo. Questi dialoghi si basano, tra l’altro, su input relativi alla sicurezza e alle regolazioni per il confort; essi possono variare da una richiesta al guidatore e ai passeggeri di allacciare le cinture di sicurezza ad istruzioni sull’utilizzo del climatizzatore. Possono anche comprendere informazioni aggiornate sulle condizioni di guida e sullo status attuale del veicolo, come la temperatura esterna e la quantità di carburante rimasta nel serbatoio.

L’ampio repertorio di commenti del sistema assicura varietà nell’interazione tra la Mini e il guidatore, anche quando le situazioni sulla strada si ripetono quotidianamente. Ed ora la nuova App Mini Connected offre due diversi aspetti al repertorio della funzione Mission Control. Il ventaglio di consigli può essere variato dal guidatore secondo le proprie preferenze. Tra le caratteristiche supportate dalla funzione Mission Control vi è l’utilizzo dell’Analizzatore Minimalism compreso in MINI Connected. Sempre fruibile in abbinamento con un iPhone, questa funzione genera avvisi visivi e, grazie a Mission Control, anche vocali per dare ai guidatori suggerimenti su come rendere il proprio stile di guida ancora più efficiente.

La tecnologia di bordo valuta diversi parametri del veicolo durante il viaggio, offrendo ai guidatori suggerimenti mentre sono al volante per aiutarli a ridurre i consumi. L’Analizzatore Minimalism offre ai guidatori Mini anche l’opzione di scambiare informazioni con altri guidatori per stilare una classifica in termini di efficienza. I suggerimenti generati da Mission Control per promuovere uno stile di di guida indirizzato alla massima efficienza offrono un modo divertente per aiutare i conducenti a migliorare la loro posizione nella graduatoria Minimalism.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Il Corsaro pensa all’America …

A Portimao debutta la Maserati