in

Ciao Fiat Mobile

Tempo di lettura: 2 minuti

Da sempre attenta alle nuove tendenze che arrivano dal mondo digitale, oggi Fiat è la prima Casa automobilistica europea ad aprire un nuovo canale di servizio clienti su iPhone semplice e veloce. Denominata “Ciao Fiat Mobile”, l’innovativa applicazione è offerta gratuitamente su “App store” e include una lunga serie di funzioni utili.

Attualmente disponibili per l’Italia, le funzionalità di “Ciao Fiat Mobile” sono le seguenti:
– Il tuo Profilo: permette di personalizzare l’applicazione con i propri dati personali e quelli dell’automobile;
– “Trova la tua auto”: una volta parcheggiata la propria vettura l’innovativo servizio ne “registra” l’esatta posizione. Sarà quindi facilissimo “ritornare” a prenderla accedendo alla funzione “Trova” che indicherà anche il percorso da fare;
– “Scadenze”: per inserire direttamente le scadenze relative alla propria automobile;
– “Trova una concessionaria”: consente di cercare una concessionaria Fiat vicina all’utente;
– “Prova su strada”: Motor Village e i Fiat Center consentono di prenotare un test drive;
– “Libretto Uso e Manutenzione”: contiene una versione ridotta del libretto informativo della propria vettura (per ora è disponibile quello di Fiat 500) arricchito con alcuni video;
– “Contattaci”: per contattare direttamente il Servizio Clienti Ciao Fiat;
– “Novità e Promozioni”: per essere sempre aggiornato su tutte le novità di Fiat, oltre che sulle promozioni in corso che sono consultabili e visibili vettura per vettura. 

Forte di 6 milioni di contatti generati dai propri clienti sino a settembre, Fiat ha studiato questo servizio partendo dalle esigenze dei clienti europei. Infatti, è stata condotta un’indagine specifica sui clienti italiani, francesi, inglesi, tedeschi e spagnoli per rilevare bisogni e aspettative di servizio sul canale dei telefonini e, in particolare, degli smartphone. I risultati dell’indagine e un occhio sempre attento all’innovazione, hanno permesso di studiare e sviluppare le funzionalità di “Ciao Fiat Mobile”, che si arricchiranno nel corso del tempo e andranno oltre i confini nazionali. Per esempio, Fiat ha preparato un piano di aggiornamenti che prevede il rilascio, a breve, di un servizio di informazioni sul traffico e di soccorso stradale.

Ciao Fiat Mobile” per iPhone conferma quindi la volontà di Fiat Automobiles di essere sempre vicino alle vere esigenze di tutti gli automobilisti offrendo quanto di meglio oggi la tecnologia mette a disposizione, incluse ovviamente le nuove funzionalità che si stanno sviluppando nel mercato della telefonia mobile.
App scaricabile sul sito: http://www.ciaofiatmobile.it

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Foursquare

Fiat 500 Design Collection