in

Tripletta Ferrari nelle qualifiche di Spa

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ della Ferrari 458 Italia GT2 di Jaime Melo e Toni Vilander la pole position nella 1000 km di Spa, secondo round stagionale della Le Mans Series al via domani sul leggendario tracciato belga. Al termine del turno di qualifica disputato nel pomeriggio le due Ferrari schierate dal team AF Corse hanno siglato il primo ed il terzo miglior tempo di categoria. Alle spalle del pole man Melo (2.20.743) è giunta la Ferrari 458 Italia del team britannico JMW Motorsport, affidata alla conduzione di Rob Bell e James Walker (2.20.915). Terza l’altra Ferrari del team piacentino condotta da Giancarlo Fisichella e Gimmi Bruni (2.21.086). “Senza la bandiera gialla proprio nel giro veloce sarebbe potuta andare molto meglio” ha commentato il pilota romano, a disposizione della Scuderia Ferrari per le attività commerciali e sportive legate allo sviluppo della vettura. “Purtroppo una vettura davanti a me è andata in testacoda e nella sfortuna sono riuscito ad evitarla, conquistando il terzo posto della griglia di partenza. La macchina è migliorata, abbiamo individuato e risolto alcuni piccoli problemi e questo ci rende assolutamente fiduciosi per domani. Il tempo e le previsioni sono buone, tutto ci fa ben sperare”. La storica corsa, valida anche come seconda prova dell’Intercontinental Le Mans Cup, prenderà il via ore 14.05.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rolfo ed Aitchison in difficoltà a Monza

Haslam primo nella Superpole di Monza