in

Clavicola fratturata per Pedrosa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un fine settimana da dimenticare per Dani Pedrosa, costretto a causa di una manovra sbagliata di Marco Simoncelli, ad abbandonare la gara. La caduta del pilota spagnolo non è stata priva di conseguenze, purtroppo Dani ha riportato la frattura della clavicola. Sul caso Pedrosa/Simoncelli sembra che tutti i piloti della MotoGP siano solidali con Dani, recriminando il gesto di Simoncelli, come un qualcosa di non “legale” e sportivo. La MotoGP è la massima competizione motociclistica, un circus dove i migliori piloti del mondo si affrontano più o meno ad armi pari, con staccate e bagarre a suon di decimi di secondo, possibile che un sorpasso possa trovare tante condanne? I piloti devono “combattere” per vincere, c’è spazio unicamente per i vincitori, noi di ReportMotori.it crediamo che Marco Simoncelli abbia effettuato quel sorpasso senza “illeicità”, oltretutto era nettamente più veloce di Pedrosa.
Gli appassionati di MotoGP di tutto il mondo sono divisi, noi tifiamo per lo sport e la meritocrazia e crediamo sempre di più che in certi teatri tutto può accadere altrimenti che miti sarebbero i nostri piloti preferiti?

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Protezione radiatore Motocorse

Trionfo Ferrari al Nurbugring