in

Smart Cabrio Brabus La Bleue

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Smart Cabrio Brabus La Bleue rappresenta la perfetta sintesi tra sportività, piacere di guida e massima eleganza. Realizzata in soli 60 esemplari e disponibile esclusivamente in versione cabrio, è dedicata ai Clienti che non amano i compromessi e ricercano sempre il massimo, in ogni ambito.
Realizzata sulla base delle potenzialità offerte dal programma tailor made, teso a soddisfare anche le più elevate esigenze di personalizzazione dei Clienti, e riservata in esclusiva al mercato italiano, la nuova special editino smart cabrio BRABUS La Bleue si distingue al primo sguardo per l’elegante blu notte metallizzato che caratterizza body panels, cellula di sicurezza tridion e capote. Il linguaggio stilistico degli esterni si completa con le luci diurne anteriori ed il terzo stop a led ed i cerchi in lega BRABUS Monoblock VII a 6 doppie razze, da 16” all’anteriore con pneumatici 175/50 e da 17” al posteriore, con pneumatici 225/35.
La calda tonalità beige degli interni e l’attenzione al dettaglio esaltano la sensazione di elevato prestigio della nuova limited edition, creando un piacevole accostamento cromatico con la livrea scura degli esterni. Sedili e rivestimenti delle porte, realizzati in morbida Nappa, sono personalizzati con il logo BRABUS e cuciture blu a contrasto, offrendo una sensazione di benessere, immediatamente percepita. Anche le cornici della strumentazione e degli elementi interni presentano un’elegante finitura blu notte metallizzata, perfettamente coordinata con la tonalità esterna del modello.
Con una potenza di 75 kW / 102 CV, le prestazioni della nuova smart cabrio BRABUS La Bleue confermano gli eccellenti valori delle rinnovate smart fortwo BRABUS e BRABUS Xclusive, grazie anche un’accelerazione 0-100 km/h pari a 8,9 secondi ed una velocità massima, autolimitata elettronicamente, di 155 km/h.
Anche in questa nuova edizione speciale, smart fortwo BRABUS conferma consumi ed emissioni straordinariamente ridotti con valori pari, rispettivamente, a 5,2 l/100 km e 119 grammi di CO2 per chilometro.
Servosterzo elettrico, sistema di navigazione multimediale integrato con display touch screen, lettore CD/DVD, interfaccia iPod, presa USB e vivavoce Bluetooth, completano al meglio l’allestimento di bordo.
Ogni esemplare di smart cabrio BRABUS La Bleue “è firmato” con un badge interno in metallo che identifica il numero progressivo della vettura, su un totale di 60 unità realizzate.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rossi ed i 25 millesimi di Estoril

Yamaha R Series Cup 2011 – Monza