in

Capirossi vola nelle libere di Estoril

Tempo di lettura: 2 minuti

Turno di libere del sabato mattina per il terzo round della stagione MotoGP 2011: il pilota di Pramac Racing firma il miglior tempo, seguito da Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing) e Valentino Rossi (Ducati).
Circuito che alterna zone asciutte a zone ancora umide per la pioggia caduta durante la notte, ma nonostante le condizioni non ottimali, è Loris Capirossi (Pramac Racing) a girare meglio di tutti con 1:44.515: sembra quindi che l’italiano si sia ben ripreso dal fastidio causato dai tendini della spalla destra.
Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing), detentore del record sul giro più veloce del circuito, ha tagliato il traguardo mezzo secondo dietro l’uomo di Pramac Racing, bloccando il cronometro su 1:45.079. È poi la volta della coppia Ducati, Nicky Hayden e Valentino Rossi, rispettivamente 3º e 4º con 1:45.955 per l’americano e 1:46.481 per l’italiano.
Trio di piloti Repsol Honda ad occupare la quinta, la sesta e la settima piazza: troviamo, nell’ordine, Casey Stoner (Repsol Honda), medesima posizione delle FP2 per lui con 1:47.676, Andrea Dovizioso, che aveva chiuso la giornata di ieri solo 12º (1:47.849), e Dani Pedrosa che chiude con 1:48.102.
Toni Elias (LCR Honda) arriva 8º con 1:48.140, e il dominatore della prima giornata, Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) non va più su della nona posizione, 1:49.117 per il romagnolo. Decimo il francese Randy De Puniet (Pramac Racing), con 1:50.896, seguito da Karel Abraham (Cardion AB Motoracing) e Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3).

Fonte & Foto MotoGP.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Yamaha XJ6 Rosa Italia

iPhone 4 Bianco