in

Renault Megane Coupe Cabriolet

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault Italia lancia, nel mese di Aprile, la commercializzazione della nuova gamma Mégane Coupé-Cabriolet, articolata nella versione Wave Edition e nell’esclusiva Limited Edition Floride.
Mégane Coupé-Cabriolet Wave Edition è una versione che propone, ad un prezzo competitivo, un veicolo dal design distintivo e dalla ricca dotazione. Gli esterni di questa versione di Mégane Coupé-Cabriolet sono connotati, oltre che dal particolare tetto in vetro panoramico più ampio del segmento, dal parabrezza avanzato di 6 cm per facilitare l’accesso ai posti anteriori ed annullare l’effetto “visiera”, tipico dei parabrezza più lunghi ed inclinati. Gli specchietti retrovisori elettrici sono di colore Nero Brillante, le maniglie delle portiere in tinta con la carrozzeria e i cerchi in lega da 16’’ Spirale. Il modello è disponibile sia nella tinta pastello Blu Reale che nelle tinte metallizzate Beige Cenere, Grigio Cassiopea, Grigio Eclissi, Nero Etoile, Rosso Dinamico e Bianco Nacré.
Caratterizzato da una particolare cura del design, l’abitacolo è impreziosito dalle sellerie Papeete Carbone scuro, con impunture grigio chiaro. A vantaggio del comfort di vita a bordo, questa versione offre, di serie, numerosi equipaggiamenti tra cui: climatizzatore manuale, computer di bordo, console centrale con bracciolo, cruise control, Radio CD/MP3 e Wind deflector che, proposto di serie, riduce le turbolenze per esaltare il piacere di guidare all’aria aperta.
Mégane Coupé-Cabriolet Wave Edition  è disponibile sia con la motorizzazione benzina 1.6 16v 110cv che con i motori diesel 1.5 dCi 110cv (nelle due versioni con cambio manuale e con trasmissione automatica a doppia frizione EDC) e 1.9 dCi 130cv.
Limited Edition dalla spiccata personalità, Mégane Coupé- Cabriolet Floride è un’auto esclusiva all’insegna dell’eleganza e del piacere di guida.
Il design degli esterni, valorizzato dalla tinta carrozzeria beige avorio perlata, si distingue per numerosi elementi specifici, tra i quali: specchietti retrovisori esterni elettrici ripiegabili elettricamente in tinta carrozzeria, maniglie delle portiere in tinta carrozzeria, cerchi in lega da 17” SARI diamantati colore avorio e badge di personalizzazione “Floride”. Il tetto panoramico in vetro dona alla Mégane Coupé-Cabriolet l’eleganza di una coupé e le sensazioni di una Cabriolet.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

App Lancia Ypsilon

Touring Trophy Kawasaki