in

Parrot Asteroid

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Parrot Asteroid è uno “stereo” per auto con applicazioni web e diverse funzioni di connettività multimediale e viva voce.
Integra un sistema operativo Android che offre un mondo di nuove possibilità nell’ambiente automobilistico, come applicazioni Internet e funzioni di geolocalizzazione, grazie ai connettori 3G e GPS: Internet radio, radio per lo streaming musicale, punti di interesse o servizi di navigazione. Parrot proporrà numerose applicazioni per i suoi prodotti.
Parrot Asteroid combina un elegante frontalino rimovibile dotato di tasti retroilluminati e un innovativo sistema per l’inserimento del frontalino.
Le funzioni principali sono accessibili tramite la jog wheel, che rende la navigazione tra i menu particolarmente intuitiva. Il nuovo schermo ampio a colori da 3.2” ad alta definizione consente di visualizzare in un attimo tutte le informazioni, rubrica, menu, musica, playlist, copertine di album, applicazioni Internet e altro ancora.
La profondità contenuta di Asteroid ne facilita l’installazione nella posizione standard per autoradio e lo rende compatibile con auto di tutte le marche purché dotate di modulo 1-DIN.
Parrot Asteroid consente di riprodurre tutti i tipi di sorgenti musicali: iPod, iPhone, USB, scheda SD, oltre a Bluetooth stereo (A2DP) e lettore analogico.
La funzione di ricerca musicale ad attivazione vocale semplifica l’accesso alla musica: basta pronunciare il nome dell’artista o dell’album memorizzato nella libreria musicale e la riproduzione verrà avviata automaticamente.
Per un’esperienza ancora più entusiasmante, Asteroid è dotato di un amplificatore MOSFET incorporato 4 x 55 W, di un’uscita subwoofer e di uscite preamplificatore 6 x RCA; inoltre un equalizzatore con vari effetti sonori per un audio di straordinaria qualità.
Parrot Asteroid offre inoltre funzioni Bluetooth avanzate di telefonia viva voce: dalla prima connessione, Parrot Asteroid si sincronizza automaticamente con la rubrica del telefono cellulare e associa direttamente tag di riconoscimento vocale indipendente dall’utente.
È possibile quindi effettuare chiamate semplicemente pronunciando il nome del contatto o sfogliando la rubrica. Tutte le informazioni legate alla funzione di telefonia sono visualizzate sul display luminoso da 3.2’. Per questo, effettuare chiamate con un sistema viva voce non è mai stato così facile.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Simoncelli e Aoyama cercano il riscatto

Lancia Delta