in

App Auto/Motosprint

Tempo di lettura: 2 minuti

Milano, 19 aprile 2011. Autosprint e Motosprint mettono il turbo sull’iPad. Sono scaricabili gratuitamente su iTunes Autosprint Plus e Motosprint Pad, le nuove applicazioni per iPad degli storici settimanali seguiti dagli amanti di moto e automobilismo. Ancora più fruibili e personalizzabili, le nuove App si arricchiscono di funzionalità extra: sarà possibile non solo godere di tutti i contenuti digitali inediti che Autosprint e Motosprint forniscono sul tablet di Apple, ma, senza aspettare il termine del download, scegliere i contenuti da scaricare nell’ordine preferito. E solo per questa settimana, insieme alle nuove App anche la possibilità di scaricare gratuitamente i nuovi numeri di Autosprint, dedicato al GP in Cina, e Motosprint.
Le nuove App sono indispensabili per poter scaricare i nuovi numeri delle riviste preferite dai veri appassionati di motori. Autosprint Plus e Motosprint Pad sono infatti state migliorate per stare al passo con la nuova versione 2.0 del Tablet della Mela, offrendo un maggiore dinamismo in modo da soddisfare qualsiasi esigenza di personalizzazione da parte degli utenti.
“Le nuove applicazioni consentono di sfruttare pienamente tutte le possibilità offerte dalle nuove tecnologie, quanto mai efficaci per rendere pienamente tutte le emozioni che il mondo  dei motori regala agli appassionati – spiega Alberto Sabbatini, Direttore di Autosprint – La lettura dei nostri magazine risulterà così ancora più coinvolgente, offrendo un’esperienza unica agli utenti: news, video, immagini ad alto impatto, interviste inedite nei backstage e tutto il meglio delle competizioni da vivere ancora più intensamente sullo schermo multi-touch”. 
Disponibili in versione digitale per iPad ormai da quasi un anno, le versioni digitali di Autosprint e Motosprint si avvalgono delle nuove applicazioni Plus per valorizzare le potenzialità multimediali offerto del gadget Apple. Per esempio, sarà ora possibile scaricare il proprio magazine preferito non solo in maniera tradizionale, dalla prima all’ultima pagina, ma anche in modo personalizzato, scegliendo l’ordine che si vuole a seconda dei servizi che interessano maggiormente.
Sempre più veloci e puntuali nel fornire le news sul mondo dei motori, grazie alla piattaforma col quale è concepito, identica a quella dell’americano Time Magazine, Autosprint e Motosprint per iPad offrono ai propri lettori una vera e propria avventura in 3D. Un viaggio interattivo a tu per tu con i protagonisti e le gare automobilistiche più conosciute del mondo. Da non perdere nel prossimo numero Autosprint, gratis per i possessori del tablet, lo speciale Gran Premio di Cina minuto per minuto. 
Le applicazioni Autosprint Plus e Motosprint Pad, affiancandosi ai settimanali cartacei di Autosprint e Motosprint in edicola ogni martedì (2,50 euro), sono scaricabili gratuitamente su AppStore, e consentono di acquistare la rivista in formato digitale a 1,59 euro. Ma per tutti gli appassionati che scaricheranno le nuove App, ci sarà anche un regalo speciale: i numeri di Autosprint e Motosprint in edicola martedì 19 aprile saranno disponibili in download gratuito già dalla sera di lunedì.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Tucano Urbano WSP

Yokohama nel Motosports