in

Schumacher e Coulthard nel DTM

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche nella stagione 2011 i due ex piloti di Formula Uno David Coulthard e Ralf Schumacher gareggeranno a bordo di Mercedes Classe C AMG: con oltre venti anni di esperienza nel settore delle competizioni ed un totale di 426 Gran Premi e 19 vittorie in Formula Uno al loro attivo, David Coulthard e Ralf Schumacher sono diventati i veri beniamini dei fan del DTM.
David Coulthard, 40 anni, scozzese, ha debuttato nel campionato DTM nel 2010 e ha concluso il primo anno con il migliore risultato nell’ultima gara a Shanghai, ottenendo l’ottavo posto e facendo registrare il giro più veloce. Nel 2011 lo scozzese tornerà ancora una volta sulla griglia di partenza per il Team Mücke Motorsport con una Mercedes Classe C Deutsche Post AMG.
Dal 1994 al 2008 Coulthard ha preso parte a 246 gare di Formula Uno, di cui 150 con McLaren-Mercedes. Tra il 1996 e il 2004 ha ottenuto dodici vittorie su tredici del Gran Premio con il Team “Frecce d’Argento”. Nel 1997 ha vinto per la prima vittoria con McLaren-Mercedes in Australia. Insieme a Mika Häkkinen, campione mondiale di Formula Uno nel 1998 e nel 1999 e pilota Mercedes-Benz DTM nel periodo 2005-2007, Coulthard ha vinto il mondiale costruttori per McLaren-Mercedes nel 1998, mentre nel 2001 si è classificato secondo nel campionato mondiale.
Impegnato nel sociale, David Coulthard è Ambasciatore dell’organizzazione “Wings for Life”, fondazione benefica per persone colpite da lesioni spinali. In accordo con lo sponsor Deutsche Post, Mercedes-Benz offrirà uno spazio pubblicitario sulla carrozzeria della vettura di Coulthard, per promuovere “Wings for Life” e l’attività che il pilota sta compiendo per questa organizzazione.
Ralf Schumacher, 35 anni, tedesco, ha iniziato la carriera nel DTM il 13 aprile 2008 a Hockenheim, divenendo ben presto uno dei piloti più famosi del campionato. Il 2011 sarà la sua quarta stagione in DTM, la prima con una Mercedes Classe C AMG e con il nuovo sponsor Salzgitter.
Schumacher ha concluso la sua carriera in Formula Uno alla fine del 2007, dopo undici stagioni e 180 Gran Premi. Con sei vittorie in Gran Premio, è il terzo pilota tedesco nella storia della Formula Uno, dopo il fratello, pilota della MERCEDES GP PETRONAS Michael Schumacher, ed il campione mondiale attualmente in carica Sebastian Vettel.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Peugeot 508

Portale Alfa Romeo