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Le Audi R8 LMS pronte al via

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È tutto pronto per l’inizio della nona stagione del Campionato Italiano GT, il cui primo appuntamento è previsto sul circuito di Vallelunga, con Gara 1 e Gara 2 in programma domenica 17 aprile.
Quest’anno, per la prima volta, il Campionato vedrà schierate al via contemporaneamente le vetture di classe GT2, GT3, GT4 e GT Cup, dando così vita a uno spettacolo di sorpassi e inseguimenti che premierà chi saprà abbinare doti di guida e tattica di gara.
Come nella passata edizione, saranno 2 le Audi R8 LMS a gareggiare nella Classe GT3. Le potenti coupé, spinte da un V10 5.2 FSI con oltre 500 CV di potenza massima, mantengono invariate le caratteristiche tecniche, a partire dalla trazione posteriore, imposta dal regolamento di gara.
La formula del Campionato rimarrà la stessa, con due manche della durata di 48 minuti + 1 giro e l’obbligo per le vetture di una sosta ai box tra il 20° e il 30° minuto di corsa, per il cambio pilota.
Gli esperti Dindo Capello e Marco Bonanomi sono i piloti che torneranno a vestire la maglia di titolare al via della stagione, alternandosi alla guida rispettivamente con gli esordienti Alessandro Cicognani e Andrea Sonvico, che hanno maturato esperienza con le monoposto e anche con vetture a ruote coperte.
Capello e Bonanomi affiancheranno la partecipazione al Campionato Italiano GT ai rispettivi impegni in qualità di piloti ufficiali Audi Sport, nell’ambito del programma corse e sviluppo della nuova R18.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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