in

Morgan Aero Supersports

Tempo di lettura: 2 minuti

La Morgan è un piccola ma prestigiosa realtà inglese dove si producono autentiche opere d’arte su quattro ruote, una passione che fugge dalla modernità ostentanta  tipica di questi ultimi anni, per rifugiarsi in uno stile classico e senza tempo. Linee marcate e nette contraddistinguono le Morgan, vetture in grado di interpretare il nostalgico storico passato automobilistico, quando le auto erano costruite con gusto ed artigianalità.
Oramai si producono milioni di automobili l’anno, tutte con un design futuristico e per certi versi privo di personalità ma una Morgan la si riconoscerebbe lontano un miglio. . .
Ciò che è stato lo potrà essere nel futuro: è questo secondo noi il leitmotiv che spinge la Morgan a realizzare le sue Aero, bellissimi oggetti che si caratterizzano per il loro design ispirato al passato.
Ma come sempre accade tutto si evolve nello stile e nei materiali e così anche la Morgan ha voluto realizzare una particolare versione della Aero, denominata “Supersports” dove i materiali compositi quale la fibra di carbonio si intrecciano in linee morbide e al tempo stesso dure dando vita ad “una classica roadster futuristica”.
Non c’è tempo per fermarsi, non c’è sosta che possa limitare lo sguardo di chi incontra una Morgan Aero Supersports.
I suoi dati motoristici e prestazionali sono semplicemente sconvolgenti ma per una volta chiudiamo gli occhi e impariamo a respirare ed a odorare il profumo del passato perchè non c’è nulla di più bello che far viaggiare la fantasia con la realtà, mescolando passato e futuro: Signori benvenuti a bordo della Morgan Aero Supersports!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Red Bull F1 Show Run

MotoGP 2011 – Estoril