in

MotoGP 2011 – Estoril

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Qatar ed Jerez hanno confermato ancora una volta la spettacolarità della MotoGP ed il circuito dell’ Estoril è la prossima meta del campionato del mondo delle due ruote più famoso del mondo!
Il Gran Premio del Portogallo è una meta molto ambita dai piloti, soprattutto da Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, piloti che su questa pista hanno vinto e stabilito record sul giro.
Estoril è una pista molto impegnativa perchè mette a dura prova la condizione fisica dei piloti e delle loro moto; urve dall’ampio e costante raggio con staccate decise, rettilinei dalla superficie irregolare e una difficile chicane introdotta nel 1994. La sua posizione geografica si traduce in una situazione climatica imprevedibile, nonostante normalmente sia una località calda e secca, fattore quest’ultimo che lo rende una scelta comune per i test pre-stagione dell’IRTA.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Morgan Aero Supersports

Per il 2012 le MotoGP diventano 1000!