in

Rossi attende nuovi sviluppi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo una gara, quella sul circuito di Jerez, che ha visto Valentino Rossi recuperare diverse posizioni, e con un finale decisamente positivo anche se per certi versi deludente visto che per alcuni instanti di gara i tifosi Ducatisti credevano in un podio Valentiniano, il pluricampione del mondo italiano ora attende sviluppi tecnici sulla sua Ducati Desmosedici. Come tutti abbiamo potuto notare, la Ducati sul bagnato andava forte ma il suo problema principale è l’eccessivo gap nei confronti delle Honda.
La RC212V ha raggiunto potenzialità molto alte, grazie anche ad uno sviluppo costante e meticoloso da parte dei tecnici giapponese.
Sicuramente la Desmosedici ha un motore competitivo ma risulta difficile da guidare e questo non può certo favorire la ripresa di Rossi.
Staremo a vedere cosa riserveranno gli ingegneri Ducati per il prossimo Gran Premio sul circuito di Silverstone.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Kit smart drive

New Beetle 21st