in

Incubo per il Team Pramac in Qatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Giornata davvero incredibile per il Pramac Racing Team oggi sul circuito internazionale di Losail in Qatar. Dopo un warm up molto promettente, dove Randy De Puniet aveva fatto registrare il quinto miglior tempo, la gara non è andata come ci si aspettava.
Dopo poche curve dal via il pilota francese ha perso il controllo del posteriore della sua moto che alzatasi in aria ha colpito con la ruota anteriore la leva della frizione del compagno di squadra, Loris Capirossi. Il pilota italiano è riuscito a rimanere miracolosamente in pista, ma dopo due giri è rientrato al box per il forte dolore alla mano sinistra.
Recatosi immediatamente alla clinica mobile, la radiografia alla mano non ha mostrato alcuna frattura, ma si tratta comunque di una brutta contusione. Una gara che lascia senza parole, ma tanta voglia di un pronto riscatto a Jerez tra due settimane per il primo Gran Premio MotoGP in Europa.

Loris Capirossi – Pilota Pramac Racing Team – DNF
“Deluso, ma nelle corse sono cose che possono succedere. Mi spiace molto che sia dovuto succedere con il mio nuovo compagno che non ha comunque colpe. Ripeto, nelle corse può accadere di tutto. Ora speriamo che la fortuna giri e ci venga un po’ incontro. L’unico aspetto positivo è che la mano non è rotta, sentivo molto dolore e qualche preoccupazione l’ho avuta, ma a Jerez ci saremo!”

Randy De Puniet – Pilota Pramac Racing Team – DNF
“Mi spiace per la caduta e per la sfortuna di aver colpito il mio compagno di box. Il pneumatico posteriore era probabilmente ancora freddo nel lato sinistro e appena ho aperto l’acceleratore la moto è partita in aria e io mi sono trovato con il muso sull’asfalto. È davvero un peccato perché eravamo molto fiduciosi dopo il buon warm che avevamo svolto. Non ci rimane che pensare a Jerez dove tra due settimane cercheremo di riscattare questo sfortunato fine settimana”.

Foto MotoGP.com – http://www.motogp.com
Fonte MotoGP.com –
http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Secondo gradino del podio per Lorenzo in Qatar

Simoncelli infiamma il Qatar