in

Secondo gradino del podio per Lorenzo in Qatar

Tempo di lettura: < 1 minuto

Jorge Lorenzo ha disputato una gara pazzesca, con un ritmo costante e senza alcun errore, praticamente perfetto. Dopo aver aspettato e studiato come i piloti del Team Honda HRC, Dani Pedrosa e Casey Stoner, se le suonavano a suon di sorpassi e staccate, il pilota spagnolo, Campione del Mondo della MotoGP 2010, ha realizzato quando era il momento di aumentare il passo scendendo sotto 1:56!
Fermo restando che Stoner era imprendibile, Lorenzo ha puntato al secondo gradino del podio, inseguendo Dani Pedrosa e sfidandolo in staccata e sul rettilineo del traguardo. Vista la sua costanza e passo, il centauro del Team Honda HRC non ha resistito fino all’ultimo giro, lasciando il posto ed il secondo gradino a Jorge Lorenzo.

Foto MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Settima posizione per Rossi in Qatar

Incubo per il Team Pramac in Qatar