in

Simoncelli infiamma il Qatar

Tempo di lettura: 2 minuti

La gara del pilota italiano del Team San Carlo Honda Gresini è stata sicuramente la sua più bella disputata in MotoGP, non come risultato assuluto, ma per intensità e per il distacco contenuto dal vincitore. Una prestazione importante che trasmette un bel segnale per le prossime gare. Il salto di qualità dalla situazione non certo positiva di venerdì è stato straordinario e Simoncelli si è divertito e ha fatto divertire per la sua determinazione

Marco Simoncelli – 5º
“Sono felicissimo! Nei primi giri ero agitatissimo, era troppo bello lottare con i primi della classe e mi sono imposto di stare tranquillo altrimenti rischiavo di non terminare la gara. Scherzi a parte sono molto contento perché pensavo di poter girare in 1’ 56” e mai avrei pensato di scendere al di sotto. Ad un certo punto quando ho passato Dovizioso pensavo di avere la possibilità di andare a prendere Lorenzo però ho fatto un piccolo errore che mi ha fatto perdere il ritmo. Poi alla fine anche nella lotta con Dovizioso ero leggermente meno veloce di lui con le gomme meno performanti e ho ceduto il passo.”.

Hiroshi Aoyama – 9º
“Quando sulla linea di partenza prima del via è stato fatto un minuti di silenzio nel ricordo della recente tragedia giapponese ero fortemente emozionato, è stato bello ed a nome del mio popolo voglio rimgraziare tutti quanti ci sono vicini in questi tristi momenti. La mia gara è stata difficile per la partenza alquanto complicata, De Puniet mi è caduto davanti ed ho perso terreno prezioso. Poi ho preso il ritmo ed ho recuperato posizioni, peccato perché avrei potuto fare una bella gara. Comunque sono contento perché sono convinto che già dal prossimo Gran Premio miglioreremo. Il mio feeling con il Team è perfetto c’è molta armonia, credono in me ed è molto importante per crescere insieme. Voglio regalare loro risultati ed emozioni positive”.

Foto MotoGP.com – http://www.motogp.com
Fonte MotoGP.com –
http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Incubo per il Team Pramac in Qatar

Elias cade durante la gara del Qatar