Il Circuito Internazionale di Losail sarà il teatro dell’ultima due giorni di preparazioni per la campagna MotoGP 2011.
La classe MotoGP correrà un ultimo test tra poche ore per preparare la prima gara della stagione. La location sarà Losail, nelle giornate di domenica e lunedì, sullo stesso tracciato che il 20 marzo aprirà le danze della classe regina.
L’attenzione sarà tutta per i piloti della casa con le ali, imprendibili tra le curve malesi un paio di settimane fa. In particolare Casey Stoner e Dani Pedrosa, ma senza dimenticare Andrea Dovizioso e soprattutto Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini), deciso a dire la sua nella seconda stagione da pilota ufficiale.
Il duo del team Yamaha Factory formato da Jorge Lorenzo e Ben Spies sarà impegnato a colmare il gap con le Honda, imprendibili a Sepang. Il Campione del Mondo vorrà iniziare alla grande in Qatar, mentre per l’americano potrebbe già essere già tempo di pensare in grande con la moto numero 11.
Ancora una volta sarà interessante seguire i progressi di Valentino Rossi. L’italiano non aveva brillato eccessivamente nei test malesi e in due giorni avrà l’obiettivo di perfezionare il suo adattamento alla Ducati e continuare il recupero della sua spalla, non ancora al 100%.
Colin Edwards (Monster Yamaha Tech 3), Álvaro Bautista (Rizla Suzuki) e Hiroshi Aoyama (San Carlo Honda Gresini) hanno avuto un inizio incoraggiante a Sepang e l’idea sarà quella di continuare sulla linea malese. Intanto Nicky Hayden (Ducati Team), Héctor Barberá (Mapfre Aspar Team) e i piloti Pramac Racing Loris Capirossi e Randy de Puniet dovranno impegnarsi al massimo per rendere la Ducati più docile tra le curve di Losail.
Toni Elías e il suo team LCR Honda cercheranno il feeling perfetto con la RC212V, mentre per i rookie Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech 3) e Karel Abraham (Cardion AB Motoracing) sarà l’occasione di preparare al meglio la prima uscita nel Campionato del Mondo MotoGP.
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024
- Incentivi auto elettriche, esauriti in poche ore - 4 Giugno 2024
- Wave – Smart Mobilty Magazine: presentato a Roma il terzo numero - 21 Maggio 2024