in

Checa conquista la prima Superpole della stagione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono bastati 13 millesimi a Carlos Checa (Ducati Althea Racing) per strappare a Max Biaggi (Aprilia Alitalia) la prima pole position della stagione. Lo spagnolo ha guidato con grande grinta e regolarità tutti e tre le sezioni della Superpole, vinta dopo aver battuto il record della pista.
Anche Biaggi è sceso sotto il vecchio limite e ha fatto un vero e proprio balzo avanti nella graduatoria dei tempi. La prima fila sarà completata da Sylvain Guintoli (Ducati Effenbert – Liberty Racing) e da Leon Haslam (BMW Motorrad).
Dalla seconda fila partiranno Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team), Jakub Smrz (Ducati Effenbert – Liberty Racing), Troy Corser (BMW Motorrad) e Marco Melandri (Yamaha Wolrd Superbike Team).
Gli italiani partiranno dalla terza fila con Michel Fabrizio (Suzuki Alstare), dalla quinta da Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK team) e dalla sesta Roberto Rolfo (Kawasaki Pedercini).

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

La Vespa come simbolo dell’identità italiana

Biaggi dietro Checa nelle qualifiche