in

Kimi Räikkönen con Kawasaki

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ex Campione Del Mondo di F1 Kimi Räikkönen ha costituito un Team di Motocross che correrà nel Campionato del Mondo nelle 2 categorie MX1 e MX2
Nel prossimo Campionato del Mondo di Motocross il team di Kimi Räikkönen: ICE1RACING parteciperà alla caccia di punti mondiali. Il sette volte campione del mondo di enduro Kari Tiainen sarà il Team Manager di due giovani piloti finlandesi.
Due dei più vittoriosi campioni della Finlandia nel motosport, Räikkönen e Tiainen, supporteranno e promuoveranno i giovani campioni talentuosi finlandesi portandoli al top nelle competizioni. La base del team sarà in Spagna per gli allenamenti, mentre la stagione incomincerà a febbraio partecipando ad alcuni eventi iternazionale preparandosi per il debutto nei Grand Prix che avrà luogo il 10 Aprile a Sevlieco in Bulgaria.
Kimi Räikkönen, dopo le esperienze in F1 e nel Mondiale Rally, porterà la sua competenza nel mondiale cross nelle categorie MX1 e MX2 dall’interno del team ICE1RACING. I piloti Toni Eriksson (MX1) e Ludde Söderberg (MX2) sono nomi già famosi nel mondo dei giovani fuoristradisti finlandesi il loro scopo sarà quello di “cacciare” il massimo dei punti nel mondiale motocross nelle rispoettive categorie cercando di raggiundere la vetta.
Il team ICE1RACING ha anche un team junior, i 6 piloti che lo compongono competeranno nel 2011 nelle rispettive categorie in Finlandia.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Baci & Abbracci e Porsche Haus

Pedrosa: “Non mi fido di Rossi”