in

Pedrosa: “Non mi fido di Rossi”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Primo riassunto del catalano sulla stagione appena iniziata. Tutti pericolosi e grande punto interrogativo sul rivale italiano
Sul punto di recarsi in Malesia per prendere parte ai secondi test ufficiali della stagione 2011, Dani Pedrosa ha commentato quanto visto finora nella pre-stagione attraverso il suo blog Repsol.
Il pilota di Barcellona elogia inanzitutto il team creato quest’anno da HRC: “La nostra squadra è molto forte, con Stoner e Dovizioso. E ci sono piloti che hanno fatto bene nella prima sessione di prove, come Simoncelli e Aoyama. Quindi chiunque può dare una sorpresa”.
“Allo stato attuale, la Honda RC212V 2011 sembra funzionare bene, come ho detto la scorsa settimana. Vediamo cosa succede nel primo GP dell’anno, perché tutto può cambiare. Non si sa mai, ma finora tutto fa pensare ad un Mondiale molto combattuto. La Yamaha è veloce e il campione in carica Lorenzo è un rivale da battere, mentre Spies ha già compiuto una buona stagione lo scorso anno quest’anno sarà certamente più forte,” scrive il vice campione del mondo 2010, che non dimentica il nove volte campione del mondo Valentino Rossi:
“Il grande punto interrogativo potrebbe essere Rossi,” dice Pedrosa. “È il suo primo anno in Ducati e in Malesia non è stato tra i più veloci. Ma Rossi è Rossi, non si ci dovrebbe mai fidare di lui”.

 Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Kimi Räikkönen con Kawasaki

Remus per Vespa GTS 250-300