in

Triumph Speed Triple 1050 CNC by “Italian Factory Bike”

Tempo di lettura: 2 minuti

La Triumph Speed Triple è una di quelle classiche naked che si presta maggiormente ad esser “interpretata”.
Il potente 3 cilindri che fa bella mostra di se è incorniciato da un telaio a vista e da sovrastrutture minimaliste: un mix che rende la bella nuda inglese la moto ideale per molti preparatori.
E’ il caso della Italian Factory Bike, azienda specializzata in preparazioni ed elaborazioni delle due ruote, che in occasione dell’ultima edizione del Motor Bike Expo ha realizzato questa fantastica Triumph Speed Triple 1050 CNC!
Vista la presenza sulla Speed di numerosi particolari in alluminio ricavati dal pieno tutti realizzati dalla Italian Factory Bike, siamo realmente al cospetto di una vera Special dove i numerosi accessori in carbonio si uniscono a particolari in alluminio dando vita ad una moto unica.
Quando si elabora una moto non è difficile andare incontro a cadute di stile ma non è certamente il caso di questa Triumph Speed Triple, dove l’eleganza e la sportività creano un sapiente cocktail. . . . . esplosivo!

Lista modifiche effettuate: 
– Coda monoposto Trofeo Speed Cup
– Sella Artigianale in pelle scamosciata con ricamo Speed Triple By “Alessandro Starace”
– Puntale “vasca” Trofeo Speed Cup
– Cupolino in Fibra di Carbonio Verniciato in tinta By “Italian Factory Bike”
– Parafango posteriore in Fibra di Carbonio Verniciato in Tinta By IFB “Italian Factory Bike”
– Cornice strumentazione in Fibra di Alluminio By  IFB “Italian Factory Bike”
– Installazione piedini ricavati dal pieno interasse 100mm By  IFB “Italian Factory Bike”
– Freni a Disco anteriori flottanti Wave By  IFB “Italian Factory Bike”
– Freno  disco posteriore fisso wave By IFB “Italian Factory Bike”
– Pinze Freno Brembo 100mm
– Tamponi paraforcella By  IFB “Italian Factory Bike”
– Foderi forcella anodizzati neri By  IFB “Italian Factory Bike”
– Kit Idraulico forcelle anteriore FG Gubellini
– Pompa Radiale PT Evo II
– Basi Piastre di Sterzo ricavate dal pieno By  IFB “Italian Factory Bike”
– Manubrio Accossato sezione variabile 22-28
– Archetti Paramotore By  IFB “Italian Factory Bike”
– Copripignone ricavato dal pieno By  IFB “Italian Factory Bike”
– Griglie copriradiatore
– Stabilizzatori manubrio By  IFB “Italian Factory Bike”
– Manopole Rizoma
– Serbatoio olio freni Rizoma
– Kit sottocoda e portatarga + frecce Mad Doctor
– Frecce anteriori Mad Doctor
– Tappo coprimozzo Triumph
– Piastrine copriforo pedane passeggero By  IFB “Italian Factory Bike”
– Tappo serbatoio ricavato dal pieno
– Terminale con trattamento ceramico nero
– Verniciatura completa amaranto Volkswagen micalizzato
– Centralina power commander
– Filtro Aria BMC

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes Classe C Coupé

Rc: solo 8 italiani su 100 si assicurano… un avvocato