La Bugatti è uno dei marchi più esclusivi in assoluto, e per potersi permettere l’acquisto di un’auto di questo brand, occorre essere ricchi sfondati. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sul tema.
Le supercar sono delle auto esclusive che hanno un valore di centinaia di migliaia di euro, ma sopra loro ci sono modelli ancor più esclusivi, vale a dire le hypercar, il cui prezzo sfonda senza troppi problemi il milione, con prestazioni e cavallerie sopra le righe. Bugatti è uno dei punti di riferimento in tal senso, e la sua gamma è composta da auto che montano motori W16, e che non vogliono piegarsi alle logiche dell’elettrico.
Per acquistare una Bugatti non è sufficiente essere ricchi, ma occorre avere dei patrimonio di decine, se non di centinaia di milioni di euro, ed i clienti più abituali sono spesso e volentieri dei miliardari. Nelle prossime righe, andremo a scoprire quali sono i possedimenti medi di chi acquista una Bugatti, e siamo certi che resterete senza parole nell’ascoltare quello che vi riporteremo. Ecco tutti i dettagli su una tematica che incuriosisce e non poco gli appassionati delle quattro ruote.
Bugatti, chi ne compra una ha in media 84 auto e 3 aerei
Secondo quanto dichiarato dall’ex presidente della Bugatti, Wolfgang Durheimer, chi acquista un’auto del marchio francese ha una ricchezza tale per cui è già proprietario di un 84 auto, 3 aerei ed anche uno yacht. Insomma, parliamo di possedimenti da milioni e milioni di euro, e solamente le persone più ricche di questo pianeta possono pensare di avvicinarsi all’acquisto di queste splendide auto. Di recente, Erling Haaland ha acquistato la splendida Tourbillon, un bolide che costa 3,8 milioni di euro IVA esclusa.
Cristiano Ronaldo, dal canto suo, è stato avvistato a Madrid con una Bugatti da 10 milioni di euro, e questo ci fa capire come solamente i VIP possano permettersi l’acquisto di questi bolidi. Durheimer, che lavorava anche per la Bentley, ci ha tenuto a sottolineare: “La clientela, tra Bentley e Bugatti, è molto diversa. Il cliente della Bugatti possiede 84 auto, 3 aerei ed uno yacht in media“. Questo anche perché le vetture francesi possono mettere a disposizioni personalizzazioni che arrivano anche a 500.000 euro di valore.
- Il bottone nascosto nell’auto che nessuno sa di avere: basta spingerlo e i fari dell’auto si ripuliscono - 13 Novembre 2025
- La Lotus che Lotus ha dimenticato: era 25 anni avanti con la sua tecnologia da paura - 13 Novembre 2025
- Ducati si dimentica di Bagnaia, le parole che sanno di gaffe: l’ammissione su Marquez è una pugnalata - 13 Novembre 2025