in

Valentino Rossi e Ducati insieme per Telethon

Tempo di lettura: 2 minuti

Uno dei prodotti del made in Italy più affermati al mondo  sarà su eBay dal 10 febbraio per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche
Grazie alla generosità della Ducati Motor Holding uno dei più prestigiosi ed ambiti  prodotti del made in Italy, lo “speciale”  Ducati Monster 696, verrà messo all’asta sulla piattaforma “eBay Classico” nella categoria “moto” a partire da giovedì 10 febbraio 2011.
La moto donata dalla Ducati è stata personalizzata, con la firma sulla cover del serbatoio, da Valentino Rossi, entrato quest’anno nel Team Ufficiale MotoGP della casa motociclistica bolognese.
Il momento della firma è avvenuto a Sepang durante i primi test stagionali in programma sul circuito malese ed è stato fissato in un alcune immagini fotografiche, disponibili anche sul sito di Telethon.
La somma raccolta sarà interamente devoluta alla Fondazione Telethon per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche.
Qualche notizia tecnica sulla moto per ricordarne le caratteristiche eccezionali ed innovative: il Monster della Ducati, lanciato nel 1992 come capostipite di un segmento in cui il design è caratterizzato dall’essenzialità di linee e forme, si è imposto nel mondo come icona dello stile italiano. Nel 2008 il Monster 696 ha presentato un nuovo look più muscoloso ed imponente, pur mantenendo la sua forma tradizionale. Con i suoi 80CV a 9000 rpm il motore è quello con la miglior potenza specifica fra tutti i motori Ducati raffreddati ad aria, mentre il peso ridotto a 163 Kg. ne fa la moto più leggera della sua categoria. La ciclistica trae ispirazione dal reparto Ducati Corse, mentre una nuova frizione che riduce drasticamente lo sforzo necessario per azionare la leva rende più facile e confortevole la guida; la moto è dotata di sistema antisaltellamento che evita il bloccaggio della ruota posteriore nelle scalate più aggressive della guida sportiva, mentre l’impianto frenante con doppio disco anteriore è dimensionato a quello di una supersportiva.

Asta eBay Ducati Monster 696:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170601614990&ssPageName=STRK:MESELX:IT

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Bitubo equipaggerà il Team Yamaha ParkinGO

Toyota Verso S