in

Il valzer delle presentazioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora pochi giorni e la Formula 1 riaccenderà i motori. Tra gli appassionati, c’è grande attesa di vedere le nuove monoposto che parteciperanno al mondiale 2011. Nell’agenda dell’appassionato spicca quel venerdì 28 gennaio, giorno della presentazione della nuova Ferrari.
Il 31 gennaio tocca invece alla Lotus Renault GP, che ha già mostrato al mondo la sua livrea nero-oro, ma che svelerà la R31 solamente il giorno prima dell’inizio dei test a Valencia.
Lo stesso giorno, potremo anche ammirare la nuova Sauber C30 che sarà guidata dal duo Kobayashi – Perez.
Valencia sarà la location di molte presentazioni che si terranno il 1 febbraio, direttamente in pista.
Per limitare i costi di sfarzose cerimonie, ben 5 team hanno dato appuntamento al circuito Ricardo Tormo, per svelare le nuove vetture, poco prima dell’inizio dei test. Si tratta di Mercedes, Willams, Toro Rosso, Team Lotus e Red Bull Racing.
Per ammirare la nuova McLaren Mp4-26 di Hamilton e Button, invece, bisognerà aspettare fino al prossimo 4 febbraio. A chiudere il valzer delle presentazioni, ci pensa la Marussia Virgin, il prossimo 7 febbraio. Ancora da definire i giorni di presentazione per Force India e HRT.

Approfondimento: BlogF1.it

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Conclusi i test Pirelli ad Abu Dhabi

Pedrosa: “I test di Sepang saranno una prova personale”