Menu

Rossi: “La Ducati è un vero prototipo”!

Valentino Rossi è finalmente un pilota Ducati e a Madonna di Campiglio, durante il Wrooom 2011, ha parlato della sua nuova avventura e, ovviamente, della sua nuova e fiammante compagna: la Desmosedici GP11.
“È diversa da tutte le altre moto, è un vero prototipo, un concetto differente da quello delle case giapponesi,” ha iniziato Rossi, rilasciando così una prima impressione sulla moto provata a Valencia lo scorso novembre. “Devi avere uno stile leggermente più ‘sporco’ per correre con la Desmosedici”.
Moto a parte, impossibile non parlare del suo recupero fisico a seguito dell’operazione alla spalla e con l’obiettivo di essere in forma per i test di Sepang che prenderanno il via in tre settimane esatte.
“La spalla non sta bene come speravo, abbiamo bisogno di più tempo,” ha dichiarato l’italiano, finito sotto i ferri il 14 novembre 2010. “È una corsa contro il tempo per essere davvero pronti per la prima gara, soprattutto fisicamente per quel che mi riguarda. Ho bisogno di cinque o sei mesi (dopo l’operazione) per essere al 100%, quindi aprile potrebbe essere il momento”.
Rossi ha poi toccato l’argomento stagione 2011, mettendo l’attuale Campione del Mondo Jorge Lorenzo e l’australiano Casey Stoner tra i principali favoriti.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter