in

Rossi: “La Ducati è un vero prototipo”!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Valentino Rossi è finalmente un pilota Ducati e a Madonna di Campiglio, durante il Wrooom 2011, ha parlato della sua nuova avventura e, ovviamente, della sua nuova e fiammante compagna: la Desmosedici GP11.
“È diversa da tutte le altre moto, è un vero prototipo, un concetto differente da quello delle case giapponesi,” ha iniziato Rossi, rilasciando così una prima impressione sulla moto provata a Valencia lo scorso novembre. “Devi avere uno stile leggermente più ‘sporco’ per correre con la Desmosedici”.
Moto a parte, impossibile non parlare del suo recupero fisico a seguito dell’operazione alla spalla e con l’obiettivo di essere in forma per i test di Sepang che prenderanno il via in tre settimane esatte.
“La spalla non sta bene come speravo, abbiamo bisogno di più tempo,” ha dichiarato l’italiano, finito sotto i ferri il 14 novembre 2010. “È una corsa contro il tempo per essere davvero pronti per la prima gara, soprattutto fisicamente per quel che mi riguarda. Ho bisogno di cinque o sei mesi (dopo l’operazione) per essere al 100%, quindi aprile potrebbe essere il momento”.
Rossi ha poi toccato l’argomento stagione 2011, mettendo l’attuale Campione del Mondo Jorge Lorenzo e l’australiano Casey Stoner tra i principali favoriti.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Championship Tower, storia di un trofeo

La nuova tuta di Valentino Rossi