in

Il Team Italia torna nella Superstock 1000 e nella 600

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Team Italia Velocità tornerà nel 2011 a calcare le piste italiane e internazionali dopo due stagioni di assenza. Un progetto importante, con tre obiettivi: supportare piloti italiani promettenti nel percorso di avvicinamento al professionismo, dimostrare la validità del vivaio azzurro su pista, iniziare un percorso di formazione pluriennale che permetta a giovani piloti di salire alla ribalta internazionale.
Nelle derivate di serie, il Team Italia sarà presente con Danilo Petrucci, ternano classe 1990, nel CIV e nella Coppa del Mondo Superstock 1000 con la Ducati del Barni Racing Team; il 18enne casertano Riccardo Russo sarà nel CIV e nel Campionato Europeo Superstock 600 in sella alla Yamaha del Team Trasimeno.
A seguire i giovani azzurri in questa avventura sarà Cristiano Migliorati, ex-pilota di livello mondiale e ora dirigente sportivo del Team Italia che metterà a disposizione la sua esperienza, con il compito di far fare ai ragazzi il salto di qualità a livello tecnico, sportivo, umano e professionale. “Uno sforzo notevolissimo – ha commentato il Presidente FMI, Paolo Sesti – che dimostra ampiamente come la Federazione voglia “recuperare” in fretta la differenza che ci separa dal ritorno alla tradizione vincente che ci contraddistingue da ormai 100 anni…”.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Triumph Day 2011

MV Agusta Brutale 920 – Model Year 2011